Quando è Dio che promette…

images (4)QUANDO E’ DIO CHE PROMETTE: (EBREI.!13:5). Questa promessa fu fatta da Dio per la prima volta al popolo d’Israele In Deuteronomio.31:6) ed è ricordata da Mosè, Nel Nuovo Testamento è ripetuta dall’autore della Lettera agli Ebrei. Vediamo quindi che è una promessa valida per ogni generazione in ogni epoca. Anche per i nostri giorni.

Quante volte leggiamo di neonati abbandonati davanti al portone di una chiesa o addirittura in un bidone della spazzatura e di bambini che crescono completamente trascurati dai genitori! Non sono rari purtroppo i mariti e le mogli che si lasciano procurando al cuore dei loro figli delle ferite profonde. Nemmeno coniugi sposati da decine di anni sono immuni dal rischio di queste devastanti esperienze.Ma Dio dice ” IO no ti lascerò e non ti abbandonerò”. questa è una promessa senza condizioni. Sia che siamo diventati credenti da poco tempo sia che conosciamo il Signore da molti anni, Egli ci dice ancora: “Io non ti lascerò e non ti abbandonerò.

Cosi noi possiamo dire con piena fiducia: Il Signore è il mio aiuto; Non temerò. Che cosa potrà farmi l’uomo?”(Ebrei13:5-6) Anche le parole che Dio rivolgeva a Israele e che leggiamo in Isaia.41:10) sono più che mai attuali pe noi che avendo creduto al Signore Gesù gli apparteniamo per l’eternità: “Tu non temere perché io sono con te ; non ti smarrire perché io sono il tuo Dio io ti fortifico io ti soccorro io ti sostengo con la destra della mia giustizia”.

Salvatore Bellomia

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook