RADIO SOLO PER GRAZIA: LA STORIA DELLA CHIESA

Desideravamo affrontare un altro campo di lavoro nella predicazione dell’evangelo, appuntamento per le ore 18:00 del 1 febbraio 2021 sulla web Radio: “Radio Solo per Grazia”, con il primo appuntamento che andrà in onda ogni primo lunedì di ogni mese. Titolo della rubrica: La storia della Chiesa (Un salto nel passato), condotto in radio da Luca Ciaccio ed Ernesto Scilipoti.

La rubrica, durante l’anno,  sarà incentrata sulla storia delle chiese e denominazioni evangeliche, partendo della riforma Protestante con il Luteranesimo fino ad arrivare alla nostra raccontando la situazione attuale  dal pentecostalismo alle chiese libere.

La Prima puntata di Lunedì 1 febbraio sarà dedicata alla Riforma con i cenni storici che inizieranno dal LUTERANESIMO.

Si partirà da un viaggio storico che ha avuto inizio, dal periodo storico della Chiesa “corrotta”, dell’allora Sacro Romano Impero, fino ad arrivare ai giorni nostri approdando ad a un tema attuale quello a difesa di alcune chiese e denominazioni della Riforma del 2021, che non si sono piegate all’abominio di celebrare matrimoni omosessuali, e/o di avere ministri omosessuali che esercitano in Chiesa Luterane e riformate  e che al tempo stesso quindi vanno contro l’omosessualità.

La Chiesa Luterana presente in tutto il mondo, così anche in Italia, è una Chiesa Evangelica tra le più antiche. Prende il nome derivante dal suo fondatore teologo tedesco Martin Lutero, la quale denominazione adempie alla sua missione impegnandosi con i suoi membri e con le sue Comunità all’annuncio della Parola di Dio, alla amministrazione dei Sacramenti secondo l’istituzione biblica, alla testimonianza pubblica, alla cura delle anime, alla formazione e istruzione religiosa, alla diaconia, all’assistenza spirituale. Si muove in Italia moltissimo nel sociale mediante volontariato. Essa promuove la dottrina, la cultura e l’etica luterana.

Insomma, vi aspettiamo al programma radiofonico per comunicarvi tante informazioni storiche, curiosità, spunti spirituali e tanto altro ancora.

Per collegarsi basta andare nel sito: http://radiosolopergrazia.wordpress.com/ oppure, nella pagina Facebook “Radio Solo per Grazia”.

Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook