Sono il fratello Matteo Mineo e desidero rendervi partecipi come sono venuto alla conoscenza della potenza e dell’amore di Dio verso me e la mia famiglia. Fino a quando non avevo letto la parola di Dio, mi credevo di essere una persona normale, come tutti gli altri, ma come tutti ero alla ricerca di qualcosa che non riuscivo a definire. Nella mia gioventù mi sono posto sempre delle domande che non ritrovavano riscontro, anche la teoria di Darwin non poteva darmi risposta perché è solo teoria. Ma oggi grazie alla Parola di Dio e alla sua Viva Presenza posso dare una risposta a tutte le mie domande. La mia vita è sempre stata condizionata dal carattere forte di mio padre, che imponeva la sua autorità, e dal mio carattere introverso e solitario sempre alla ricerca di qualcosa. Avevo dei talenti che ho cercato di sfruttare, ma la voglia di sapere mi turbava il cuore e per questo motivo avevo anche delle crisi spirituali che la religione non poteva appagare.
Mio padre era evangelico e avendo comprato una bibbia illustrata ogni tanto la sfogliavo ma senza interesse, entrai nella chiesa a soli 22 anni ma solo per andare dietro alle ragazze, ma poi basta. Passarono 33 anni prima che entrassi nuovamente in una chiesa Evangelica, e ci rimasi. Tutto cominciò nel 2001, quando mia figlia entrò in una depressione, che non sapevamo cosa fare; giravamo le chiese cattoliche, chiedendo una soluzione; un famoso prete fece una preghierina ma finì tutto li. Mia figlia prendeva dei psicofarmaci, ma tutto ciò non aveva nessun miglioramento. Trovai conforto nella preghiera e nella lettura quotidiana della bibbia.
Dio è fedele e piano piano vedemmo il cambiamento perché la mano di Dio era all’opera per liberare mia figlia, di fronte casa nostra vi abita una ragazza evangelica che discutendo con noi, venne fuori la condizione di mia figlia e ci parlò di Gesù. Andammo tutti nella chiesa evangelica dove il pastore si mise a disposizione come per tutti e ci aiutò con le preghiere ed anche gli idoli che avevamo sono stati abbattuti.
Dio glorificò il Suo Nome una sera sotto la tenda dove battezzò con lo Spirito Santo mia figlia. Anche a me il Signore ha dato l’onore di essere battezzato con il Suo Santo Spirito dandomi delle visioni celestiali, ma lo ringrazio per avermi scelto e fatto suo figlio; ora lo servo come diacono e alla Radio Evangelica.
Io loderò il Signore per sempre perché Egli è Meraviglioso e Fedele.
Lo stolto ha detto nel suo cuore: Non c’è Dio . (Salmo 14:1)
[notiziecristiane.com]
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook