Scendi dall’altalena ed ASCOLTA!

Mio padre da piccolo viveva di fianco ad una stazione ferroviaria, quindi era in continuo contatto con il passaggio dei treni e ricordo di avergli domandato una volta come facesse per addormentarsi di sera, “non ci facevo più caso perché mi ero abituato“, fu la sua risposta. Questa realtà potrebbe capitare ad ogni credente quando ascoltiamo Dio, perché all’inizio della conversione ogni cosa che facciamo con il Signore è entusiasmante ed elettrizzante, sia la lettura della Bibbia che una preghiera ma poi con il passar del tempo rischia di diventare un abitudine e che la viviamo in questo modo, il nostro senso spirituale si affievolisce e non facciamo nemmeno più caso quando il Signore ci parla.

Questo è un pericolo al quale siamo tutti continuamente esposti ogni giorno, perché ogni giorno il Signore vuole parlarci per darci indicazione e direzioni per la nostra vita, ogni giorno Dio ha delle cose nuove da dirci e da darci attraverso la sua Parola e la preghiera, per questo è necessaria la nostra massima attenzione e tutto il nostro zelo.

“Quindi l’Eterno venne, si pose là vicino e chiamò come le altre volte: «Samuele, Samuele!». Samuele rispose: «Parla, perché il tuo servo ascolta.” 1° Samuele 3:10

Dio è lo stesso ancora oggi, perché lui non cambia a differenza nostra, il suo impegno è sempre al massimo … siamo noi che dobbiamo scendere dall’altalena del dubbio ed abbracciare con convinzione la certezza della fede. Per crescere nella convinzione della fede non dobbiamo perdere di vista il proposito e la visione di Gesù e nemmeno il nostro modo di ascoltare e pensare, non cambiandoli in base alle nostre circostanze o situazioni. Il punto di vista del Signore non cambia mai, è sempre lo stesso e la sua visione anche, quindi CREDI in DIO nonostante tutto e sottometti l’ansia, la preoccupazione, il dubbio e tutto ciò che mira a farti allontanare da DIO.

Scendi dall’altalena e CREDI, perché DIO è fedele … impegnati ad ascoltare la sua voce e non farlo per abitudine ma sii alimentato da un cuore desideroso.

Dio ci benedica

Luigi Mandile | Notiziecristiane.com

#LaGenteHaBisognoDiGesù #LaMiaVitaèDifferente #EsercitoDiGesùCristo

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook