Damiano Di Modugno: La pandemia, un’azione diabolica nei confronti della creazione

Nato da una famiglia cristiana ha frequentato il SIB (scuola d’istruzione biblica) e la Scuola di Cultura Biblica Adi di Milano. Da 5 anni serve il Signore nella comunità di Milano-Turro e in quella di Collegno (Torino).

In merito al tempo presente dove le manifestazioni del virus covid 19, terremoti, infestazioni di cavallette, etc., ritiene, abbiamo già posato il piede negli ultimi tempi?

In poche parole la mia opinione e che questa pandemia ovviamente non arriva da Dio, ma è un’azione diabolica nei confronti della creazione e creatura di Dio; fa comunque parte degli eventi degli ultimi tempi. Noi non dobbiamo temere, dobbiamo vivere ogni giorno, come sempre rimanendo attaccati al nostro Dio che comunque REGNA SOVRANO su ogni cosa, come regnava sul diluvio. GESÙ STA PER TORNARE è il tempo che la Sua Chiesa si fortifichi, rialzi il capo e torni a guardare compatta in Alto da dove viene l’aiuto e il soccorso. È il tempo in cui chi è Santo si santifichi di più e in cui ogni ginocchio si piegherà per proclamare che Cristo è il Signore. È un tempo di test spirituale per ognuno di noi, in cui la “chiesa chiusa nelle case” dimostra ciò che ha imparato…. : Sperare nel Suo Dio; vincere in preghiera; combattete come Guerrieri di Dio, battaglie già vinte per noi alla Croce, dove la testa del serpente antico è già stata recisa per chiunque Crede nel sacrificio di Cristo per la salvezza dell’umanità! La pandemia finirà nel momento in cui Dio deciderà che debba finire; perché il tempo e ogni cosa sono nelle Sue mani.

Ha vissuto l’esperienza della malattia Covid 19 con determinazione, fedelmente in relazione permanente con Dio, ha mai pensato di non far più ritorno a casa?

Mi sento privilegiato per aver vissuto questa esperienza, che per alcuni versi potrebbe sembrare terrificante, ma con Dio accanto a tutto prende forma e diventa bello.

Non ho mai temuto per la mia vita o che mi potesse capitare qualcosa di male.
Ho sentito sempre un sottofondo di pace, perché so che DIO REGNA SOVRANO SU TUTTI GLI EVENTI.

Ma in particolare, ringrazio il Signore che non mi ha lasciato neppure un secondo, mi sono sempre sentito al sicuro nelle Sue Mani. Non ho mai temuto per la mia vita o che mi potesse capitare nulla di male.

Ho sentito sempre un sottofondo di pace, perché so che “DIO REGNA SOVRANO SU TUTTI GLI EVENTI.

Lella francese

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook