Falsi Idoli: Zac Efron è un drogato! Ma anche per lui c’è una via d’uscita…

Premiere Of Universal Pictures And Illumination Entertainment's 3D-CG "Dr. Seuss' The Lorax" - Red CarpetSesso, cocaina, cibo, alcol: nelle dipendenze di quasi tutto quel mondo di artisti, senza Dio, che hanno a che fare con un pubblico di fans, si proietta quell’autolesionismo celata da sovrastrutture sociali che ingannano, filtrando e alterando la realtà del disagio. C’è lo schermo della vita spericolata, priva di freni e inibizioni che chiede maggiore attenzione, maggiore prontezza, più efficacia e che, per alcuni forse i più vulnerabili, coincide con l’uso di sostanze da cui purtroppo si diventa dipendenti.

Personaggi pubblici, politici, attori, cantanti, manager: umanità molto varia quella che si annota in entrata e in uscita dalle ormai celebri rehab che li accolgono per programmi personalizzati di disintossicazione. L’ultimo in ordine di tempo è Zac Efron, idolo di High School Musical, che in un messaggio postato su Instagram ammette di essere vittima e di voler combattere la sua, personale, lotta alla dipendenza.

“Hey ragazzi! Sono appena ritornato da un viaggio incredibile in Perù con mio padre. Volevo ringraziarvi tutti per il sostegno delle scorse settimane… significa tutto per me. Vi voglio bene!”, si legge su Instagram. Un messaggio apparentemente positivo, di rinascita che Zac rivolge ai suoi innumerevoli ammiratori che lo seguono anche in questa doloroso percorso di recupero…ma la vera rinascita è solo con Cristo Gesù!

Il rehab è una delle destinazioni predilette dalle celebrities, una sorta di ricovero per ricchi e artisti, affette dalle più svariate forme di dipendenza per discrezione e necessità di ritrovare equilibri, psicologi e fisici, compromessi da anni di abusi. Un modo come un altro, questo, per sottolineare come lo star system abbia schiacciato anche altri personaggi, oltre a  Zac… che orrore!

La sua storia e’ il dramma di un giovane artista da qualche anno ai vertici dei film per adolescenti, amato e venerato da milioni di fan, passato in pochi giorni dal “paradiso” del successo all’inferno della droga e della depressione.

Infatti …..  “Cosa giova all’uomo guadagnare tutte le richezze di questo mondo per poi perdere l’anima sua?” Marco 8:36

Speriamo che in un prossimo futuro Zac Efron possa manifestare ai suoi fan un vero messeaggio di salvezza! Rinascere di nuovo in Cristo Gesù, questo sarà il vero segno di rinascita e non quello che ha scritto ai suoi fan, rassicurandoli subito dopo aver trascorso i suoi giorni di degenza in una clinica per disintossicarsi, perchè quello è un copione già visto e rivisto, a cui solo in pochi credono.

Dal momento che Zac avrà deciderà di fare sul serio con Dio, la sua vita cambierà. Nell’istante in cui  ammetterà di aver sbagliato con Dio e con gli altri, e chiederà perdono per tutto quello che ha commesso, allora, tutti i suoi problemi si  risolveranno istantaneamente. Zac, quel giorno, quando accadrà, speriamo molto presto, chiederà a Dio  di  liberarlo da tutte le dipendenze, e Dio lo farà!

Speriamo che l’attore possa diventare, presto, un esempio per chi pensa che non ci sia via d’uscita, attraverso un esperienza personale con Dio, e non per una scena da bel ragazzo in un telefilm per ragazzine in cerca di idoli!

 (notiziecristiane.com)

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook