Figliuol prodigo… storia di una vita trasformata

Pace a tutti fratelli… Spero che la mia testimonianza sia di edificazione. Sono ritornato nella casa del Signore dopo 23 lunghi anni e solo adesso riesco a capire l’amore del Signore che ha avuto per me, questo vale per qualsiasi altra persona che si accosta a lui e lo cerca con tutto il cuore. Il Signore ci ha scelto fratelli ma purtroppo a volte non comprendiamo come nel mio caso. Nonostante ciò mi ha sempre aiutato, sostenuto e protetto dal maligno perché fratelli il Signore ci ama.

Ecco c’era una piccola chiesa evangelica vicino casa mia. Ero costretto a fermarmi in quel punto perché c’era il semaforo. Una sera d’estate c’erano le porte aperte e un cantico meraviglioso che tra l’altro conoscevo anche, mi fece ritornare la memoria. Il cantico era mentre il tuo Spirito scende nel cuore.

Si era accesa quella piccola fiammella che 23 anni prima fece sì che mi battezzassi anche in acqua.Lo Spirito scese veramente nel mio cuore.Purtroppo quando decisi di andare in quella piccola chiesa,trovai un cartello alla porta di ingresso dove c’era scritto VENDESI. Fratelli cari mi venne una tristezza nel cuore in quel momento, ma il Signore in quell’istante mi fece capire che dovevo cercarlo e ritornare da lui con tutto il cuore, perché nel mondo non potevo più restare senza il Signore. Non c’era nessuna speranza, nessuna gioia e felicità, cose che solo il Signore può concedere.

Con l’aiuto del Signore riuscii a trovare quella stessa comunità che il Signore aveva benedetto facendola crescere, perciò avevano preso un locale più grande.Il 1° marzo del 2000 andai per la prima volta al culto,arrivai con 1 ora di anticipo perché il desiderio era troppo grande. Ricordo che tirava un po’ di vento,decisi di fare una preghiera come non avevo mai fatto. Di fronte a me, sul tetto di una casa, si posò una colomba bianca splendente che rimase lì fratelli per tutto il tempo della preghiera e fino a quando  non sono entrato in chiesa.Gloria a Dio. Pace a tutti.

Michele Papa

http://notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook