Giovani e vite spericolate

La vita è troppo breve per stare male per gli altri…

Indipendentemente dalle condizioni sociali, culturali, politiche o economiche, tutti gli umani hanno un valore assoluto: nessuno nasce per caso.

Dal momento in cui veniamo al mondo, la nostra unica certezza è che un giorno ce ne andremo (sembra essere un cliché, ma è la pura e “dura” verità).

Ora, l’esistenza è di per se un dono di DIO: scoprirne il valore, la gioia, la condivisione, capirne avvolte i “silenzi“ che l’avvolgono, valorizzano di fatto ogni uomo avveduto.

Pensare che ogni momento che viviamo è unico e fugace, ci insegna a dar valore alle piccole e semplici cose della vita, le cui poi, spesso, si scoprono essere le più importanti: il partner, i figli, il lavoro, e amicizie, i giorni trascorsi per essi.

Si’, c’è una Pace che si costruisce e ve ne un altra invece, che vi si arriva: è l’ Alba dorata dei sentimenti purissimi,in cui ogni cuore ed ogni spirito,comprende che la propria esistenza,non si poggia più sulle inutili e futili discussioni, sul potere, nell’arroganza, ma nell’eternità dell’esistenza.

Vincenzo Lipari | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook