La storia di un uomo ricco che non accettò la salvezza prima di morire!

downloadmlo

downloadmloPoco tempo fa’ mia nipote ha fatto un sogno, di un uomo conoscente che conoscevo molto bene! Questi, era un uomo ricco, possedeva appartamenti e tanti soldi, che accumulava da una vita in banca. Molto spesso, quand’era in vita, ho cercato più volte di parlargli di Dio per la salvezza dell’anima sua, ma lui non ne voleva  sentire ragione e continuava a vivere nella dissolutezza, cioè nel peccato.Quest’uomo quand’era in vita mostrava certamente un comportamento ambiguo, facendo credere che era una persona molto religiosa, squisita, buona, caritatevole davanti agli uomini; ma poi, realmente,  davanti a Dio com’era? Andava a messa tutte le domeniche e si prendeva l’ostia ogni volta che si confessava, davanti al prete ma non davanti a Dio. Il suo tempo lo dedicava più alle tradizioni di questo mondo che a leggere la Sacra Bibbia.

Adesso, andiamo al sogno che ha fatto mia nipote, di quest’uomo ricco e religioso. Bada bene, perché questo sogno potrebbe servire anche a te, che non fai affidamento a Dio ma alle cose di questo mondo vile e ingannatore. Nel sogno vide questa persona conoscente, che veniva verso di me, dicendomi: “Dove sono? Dove mi trovo? In questo posto brucio! Non voglio starci perché è un posto molto brutto! Se io avessi ascoltato a tuo nonno, quando ero in vita, che mi parlava sempre di Gesù, adesso non sarei qui a soffrire in questo fuoco di tormento. Dove ci sono milioni e milioni di anime che gridano per i tormenti che stanno passando e che vogliono uscire, ma non possono uscire da questo fuoco orribile”. Ecco l’uomo che non aveva fatto di DIO la sua fortezza, ma confidava nell’abbondanza delle sue ricchezze e si faceva forte della sua malvagità (Salmo 52:7). Leggi Luca 16:19-25 è scoprirai che quest’uomo aveva molte cose in comune con il ricco, vestito di porpora, descritto nelle pagine della Bibbia. Infatti, molti nella terra non credono all’esistenza dell’inferno e anch’io prima non credevo ma ora ci credo, perché è verità e la Bibbia lo conferma, leggi Apocalisse 20:11-15 e lo scoprirai con i tuoi occhi.   

Amico/a voglio raccontarti, ciò che è scritto nella Sacra Bibbia ciò che Gesù rispose al ricco: “Amico non sono qui per fare da giudice nei vostri affari o da mediatore nella spartizione dei vostri beni. Poi disse agli altri: Badate, questo parla anche per te che leggi, di tenervi lontani dall’ansia delle ricchezze, perché la vita di un uomo non dipende dai beni, anche se molto ricco (Luca 12:13-21; Luca 16:19-31). Il Signore Dio ci fa conoscere, a noi mortali di questa terra, l’importanza della vita. Nulla abbiamo portato e nulla ci porteremo (1°Timoteo 6:7), il peccato che noi abbiamo fatto se non lo lasceremo confessandolo al Signore, prima del decesso in questa terra, lo ritroveremo all’inferno (Numeri 32:23).

Molta gente anche se povera, vive questa breve vita, cercando di arricchire con l’enalotto, con le scommesse calcistiche, slot machine, etc., insomma, molti cercando ricchezze terrene, ma nessuno cerca Dio, che è la vera ricchezza dell’anima, la vera salvezza che da la vita eterna, che solo Gesù può dare. Ricordiamoci che l’uomo non vive di solo pane, ma delle parole di Dio (Matteo 4:4; Deut. 8:3; Luca 4:4). Il Signore Dio conosce tutti i pensieri degli uomini che non sono buoni (Salmo 94:11; 1° Corinti 3:20).

Se ancora sei incredulo, voglio ancora raccontarti un’altra testimonianza che ha molte cose in comune con quel sogno che hai letto prima; la testimonianza è quella di una donna evangelica, che diceva: “Mentre dormivo, mi sono sentita presa per mano, e a un tratto mi trovai in un luogo, dove c’erano tante stanze ed io vedevo in alcune di queste stanze che c’era della spazzatura mentre in altre c’era della carne putrefatta che emanava un forte cattivo odore. In quel momento ho avuto molta paura ed ho sentito una voce che mi diceva: Se non fate sul serio con il Signore questo sarà il luogo dove vivrete per l’eternità, cioè l’inferno. Ho continuato ad avere paura ma grazie a Dio quella mano che mi teneva emanava potenza, e dentro di me sentivo che era la mano del Signore Gesù. Ringrazio Dio, il Salvatore del mondo Gesù Cristo, che mi ha fatto vedere tutto questo; l’inferno esiste realmente non è una storiella.

Amico/a voglio dirti una cosa molto importante, vero è che Dio è misericordioso, buono, clemente, pieno di amore, ma anche un Dio geloso che punisce tutti quelli che lo disubbidiscono, come un padre che punisce i suoi figlioli per il bene loro, così è il Signore Dio (Esodo 20:5-7). Ora tu pensi che se camminiamo nelle vie di questo mondo, dove vi è peccato di sesso, droga, prostituzione, adulterio, ruberia, risse, ubriachezza, odio, superbia, disprezzo, orgoglio, fattucchieria, e altre cose ancora che ci convengono  stiamo camminando per le stada che porta a Cristo? Credo proprio di no! Questo ti sarà più chiaro quando leggerai nella Sacra Bibbia il Capitolo 5 di Galati, dove c’è scritto quali sono i frutti della carne e quali i frutti dello Spirito.

Ora tu credi che dopo la morte andrai in paradiso? Non penso proprio! Perciò, badiamo a come dobbiamo comportarci da vivi in questa terra.  Dobbiamo essere buoni perché Dio ci giudicherà (Apoc. 20:11-15).

Amico/a, puoi essere un evangelico, un cattolico o di un altra religione, uno che va tutti i giorni in chiesa come quell’uomo che conoscevo, ma se hai nel tuo cuore tutte quelle cose, stai tranquillo che andrai a finire all’inferno, non lo dico io,  perché, pure io devo stare attento a camminare diritto senza guardare ne a destra ne a sinistra, ma lo dice il Signore Dio tuo. Se tu non ti ravvedi dei tuoi peccati prima del decesso, andrai a finire all’inferno. Voglio aggiungere a quello che tu ancora non sai, che i peccati che si commettono in questa terra devi confessarli, mentre sei in vita, solo al Signore Gesù Cristo, al giudice dei vivi e dei morti.

Ti lascio con questo saluto, che l’Iddio che io amo possa usare misericordia mentre sei in vita! Il Signore vuole tirarti fuori da quel fuoco di tormento, che investì dopo la morte quel mio conoscente; pensa che questa orribile realtà è stata confermata in sogno, da mia nipote. Perciò, il Signore vuole farti scampare da quel fuoco terribile; così da non dire più che il Signore è un Dio crudele, ma al contrario Lui è un Dio d’amore. Lui ti avvisa, oggi, per il tuo bene, perché domani potrebbe essere troppo tardi.

Oggi ho fatto il mio dovere informandoti di quello a cui puoi andare incontro, ora tocca a te fare il tuo dovere davanti a Dio!

Un vostro fratello in Cristo Gesù

Vi comunico per il bene vostro, ravvedetevi dai vostri peccati, e lasciateli.

Convertitevi al Signore Dio nostro ed egli avrà pietà di voi e sarete salvati.

Non ci sono tanti dii, ma uno solo, che è il Dio di tutti!

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook