Io stava riguardando, finché i troni furono posti, e che l’Antico de’ giorni si pose a sedere; il suo vestimento [era] candido come neve, e i capelli del suo capo erano simili a lana netta, e il suo trono era a guisa di scintille di fuoco, e le ruote d’esso simili a fuoco ardente. Un fiume di fuoco traeva, ed usciva dalla sua presenza; mille migliaia gli ministravano, e diecimila decine di migliaia stavano davanti a lui; il giudicio si tenne, e i libri furono aperti…Io riguardava nelle visioni notturne, ed ecco, con le nuvole del cielo, veniva [uno], simile ad un figliuol d’uomo; ed egli pervenne fino all’Antico de’ giorni, e fu fatto accostar davanti a lui. Ed esso gli diede signoria, e gloria, e regno; e tutti i popoli, nazioni, e lingue, devono servirgli; la sua signoria è una signoria eterna, la qual non trapasserà giammai; e il suo regno è un regno che non sarà giammai distrutto.
Sono molto belle le parole che chiudono questo passo biblico: “E il Suo Regno non sarà giammai distrutto”
Questo è il Regno di Dio, preparato per noi prima della fondazione del mondo!! Oh cari fratelli e sorelle, cosa c’è nella Volontà del Signore? Che cose grandi ha preparato il Signore, Lui che è l’Infinito?
E’ ovvio che coloro che Lo amano, amano la Parola di Dio, ma questa ovvietà è bene che diventi per noi un vero e proprio monito, poiché Iddio ci fa conoscere anzitempo le cose che avverranno in futuro, così, Egli si aspetta che ciascuno di noi faccia molta attenzione nella cura della propria anima affinché sia reputato degno, proprio dal Signore, di far parte dell’eletta schiera che è chiamata alle nozze dell’Agnello. Per questo motivo, Dio ci incoraggia e ci fa animo, affinché la Fede riempia completamente il nostro cuore e ci consenta di percorrere, fino alla fine, la strada stretta ma santa che porta in cielo.
Il profeta Daniele vide l’Antico dei giorni, vide il Suo maestoso vestimento, candido come neve, vide i Suoi capelli, il Suo trono e il fiume di fuoco che usciva dalla Sua presenza. Oh cari fratelli e care sorelle, cos’è questo? Non è il fuoco dolce e caldo dello Spirito Santo? Il Signore ci mostra che nel cielo tutto è santità, gioia, gloria. Ogni cosa, in modo tangibile, dà onore a Dio mentre mille migliaia Gli ministravano e diecimila decine di migliaia stavano davanti a Lui.
Questa è la figura di coloro che amano il Signore e Lo temono, i quali umilmente aspettano Gesù stando ai Suoi piedi per ricevere conforto, forza, dolcezza, carità e le virtù infinite del nostro caro Maestro.
Permettetemi di affermare che questo capitolo è molto importante per noi, perché è chiaro che Iddio ci mostra quanta differenza c’è nel cielo rispetto a quanto sta avvenendo attualmente sulla terra e non mi riferisco solo alle cose di questo secolo, ma principalmente al Cristianesimo che è passato da una stagione di fuoco ad una di tiepidezza e di torpore, eppure notiamo come le parole di questo passo entrano nel nostro cuore come un balsamo, come un messaggio che ci scuote e ci rialza.
E’ come se il Signore parlasse ai Suoi servi per spronarli ancora a lavorare piamente e infaticabilmente in mezzo al popolo di Dio; ognuno col suo dono; ognuno col suo talento; ognuno stretto all’altro.
Ecco perché la Bibbia dice: Luca 12: 42-44 E il Signore rispose: E qual è mai l’economo fedele e avveduto che il padrone costituirà sui suoi domestici per dar loro a suo tempo la loro misura di viveri? Beato quel servitore che il padrone, al suo arrivo, troverà facendo così. In verità io vi dico che lo costituirà su tutti i suoi beni.
Non siate distolti dalla comunione con Dio; guardiamo alla chiesa primitiva che fu fedele, fervente, coperta di vituperio, ma ripiena della Potenza del Signore e disposta ad essere straziata dal mondo, pur di annunciare a tutti che Cristo è la Via, la Verità e la Vita. Amen.
Avete notato come nel Vecchio Testamento il Signore riveli al Suo profeta gli avvenimenti degli ultimi giorni e di quelli che si verificheranno nei cieli? Pensate che a Daniele fu rivelato ciò che, analogamente vide l’Apostolo Giovanni nell’apocalittica visione. Daniele seppe che in cielo i libri del Signore verranno aperti e che un giudizio verrà esercitato sul mondo e ognuno sarà “pesato” nelle bilance di Dio. Oh cari nella Grazia, è tempo di tornare ai piedi del Signore, è tempo di prendere l’olio dello Spirito, e di aspettare con amore il ritorno di Gesù, il ritorno di questo padre meraviglioso che ci parla sempre in modo attuale e dolcissimo.
Rispondete con verità al vostro cuore: “siete contenti di avere questo Padre?”
Sono convinto che direte di sì perché Gesù ci ha amati, ci ama in modo splendido e ci amerà fino alla fine, mentre i tempi maturano e la Parola profetica di Dio continua a compiersi sotto i nostri occhi. Tutto sta andando verso quel meraviglioso appuntamento, quando entreremo nella nostra Gerusalemme ove le strade sono d’oro e le stanze illuminate dalla presenza del Signore. Allora Babilonia cadrà!! Coloro che l’avranno ammirata si stupiranno molto per la sua fine ingloriosa, quando il fumo atomico salirà nel cielo e ogni iniquità cesserà davanti a Dio.
Il mondo attende cose terribili, ma il Signore dice così a coloro che l’amano: Malachia 4:2 Ma per voi che temete il mio nome si leverà il sole della giustizia, e la guarigione sarà nelle sue ali; e voi uscirete e salterete, come vitelli di stalla.
Questo il Signore ha promesso per noi. I giorni che attendono i figli di Dio sono meravigliosi !! Amen.
Vi invito a consacrare e a santificare la vostra vita, poiché bramo vedervi col Signore per l’eternità.
Dio vi benedica.
Antonino CHINNICI
Il Signore corregge colui ch’Egli ama, … ( Ebrei 12:6 )
[notiziecristiane.com]
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook