Il santo e il peccatore è un romanzo spirituale (ispirato ai principi e ai valori della fede cristiana), che nel corso della sua trama parla dei due possibili percorsi e destini della vita: il peccato o la santità.
I due giovani protagonisti di questa storia iniziano insieme il loro percorso esistenziale, ma ad un certo punto le loro strade e i loro destini si dividono, intraprendendo le due possibili strade che l’uomo è chiamato a scegliere nel corso del suo pellegrinaggio terreno! La storia dimostra che Dio sa e può intervenire nella vita dell’uomo, anche quando questa operazione comporta crisi e strettoie dalle quali è difficile passare (rispetto alla voglia di fuggire), ma che, infondo, portano alla vita.
Nel corso della storia i due giovani protagonisti (Santo e Peccatore) si confrontano e si scontrano, si separano e, alla fine, dopo tante peripezie, ostinazioni e problemi si ritrovano, condotti dalla sapiente mano di Dio, dopo essere prima stati amici e poi nemici anche a divenire … fratelli!
PER AVERE UNA COPIA DEL LIBRO: ENZO TEL.: 340 / 3094547
Enzo Maniaci | Notiziecristiane.com
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui