Una rosa nel deserto televisivo, Chi l’ha visto e il ritrovamento dell’”eremita” scomparso!

Ieri sera “Chi l’ha visto?” ha mandato in onda il servizio sul ritrovamento di Paul Sanders, un ragazzo inglese che si è trasferito in Italia e che poi ha lasciato che si perdessero le sue tracce. È grazie alla tenacia della redazione e dei telespettatori se oggi la sua famiglia può di nuovo avere sue notizie, perché Sanders aveva scelto deliberatamente di sparire. L’uomo eremita, scomparso, che non usava cellulare ed era solito usare la bici era conosciuto per il suo stile di vita quasi da “eremita.

IL CASO – “Chiedo scusa. Mi dispiace se ho dato tanto disturbo” ha detto Paul Sanders quando è stato rintracciato dall’inviato Giuseppe Pizzo. La famiglia era molto preoccupata per la sua scomparsa tenendo anche conto del cambio repentino di vita deciso da Sanders: diciassette anni fa l’uomo si è licenziato da una multinazionale americana scegliendo di trasferirsi da Londra in un piccolo paesino italiano.

Per comunicare con la famiglia scriveva lettere ogni 15 giorni ma la corrispondenza si è interrotta ad aprile dell’anno scorso e la madre ha iniziato le ricerche, rivolgendosi anche al programma di Federica Sciarelli. Nel corso di un anno, le segnalazioni avanzano ma niente di fatto finché l’inviato di Raitre dice: “L’ho trovato”.

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook